WEEK END GASTRONOMICI

Borghi & Cucina
Potete scegliere la data nel lato sinistro della pagina e scoprire cosa visitare e dove mangiare!

Home

WEEK END GASTRONOMICI

Spesso le persone ci chiedono dove andare a passare un week end, bene....una delle risposte può essere il WEEK END GASTRONOMICO!!!

Confcommercio di Pesaro e Urbino - WEEK END GASTRONOMICI AUTUNNO 2014
Ripartono alla grande gli appuntamenti eno-gastronomici d'autunno firmati Confcommercio Pesaro e Urbino insieme alla Associazione Ristoratori+
I Week End Gastronomici spengono la loro 31^ candelina introducendo la versione scaricabile on-line della guida alla scoperta dell'entroterra più famosa della Provincia. 

Amerigo Varotti
Durante questo lungo percorso i "Week End Gastronomici" hanno contribuito ad accrescere le bellezze dell'entroterra della Provincia di Pesaro e Urbino, favorendo non solo la riscoperta di una cucina legata alle tradizioni a ai prodotti tipici, ma anche l'esplorazione del territorio.
Tradizioni eno-gastronomiche e culturali si incontrano in questa manifestazione che valorizza le realtà locali, attribuendo loro un nuovo ruolo.

Inizio: domenica 14 settembre 2014
Termine: lunedì 8 dicembre 2014

Alcuni numeri che rappresentano la manifestazione:
-    n° 75 ristoranti partecipanti (2° numero di tutti i tempi);
-    n° 43 i Comuni interessati (di cui Novafeltria, Pietracuta di San Leo in Provincia di Rimini)
-    i prezzi indicati € 18,00 e 21,00 (ma anche offerte intermedie) inalterati rispetto al 2012;
-    escluso bevande con obbligo di somministrazione vini della Provincia di Pesaro e Urbino (particolarmente del Gruppo Tipicità di Confcommercio).

10.000 "libretti menù" diffusi anche grazie alla Banca dell’Adriatico nostra partner.
La Camera di Commercio da 31 anni collabora alla organizzazione dell’evento. 
Il movimento turistico legato alla valorizzazione delle produzioni eno-gastronomiche ed alla ristorazione è in forte espansione.
Confcommercio è da anni impegnata in una forte azione di promozione e commercializzazione di questa nostra offerta turistica con l'operato di Riviera Incoming e l'apporto di Camera di Commercio.